8 Aprile, 2013

Calcio, domenica il derby Potenza-Matera.

Imposto il divieto di trasferta per i tifosi materani. Molto probabilmente il derby sarà anticipato al sabato. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Riparte il “Giffoni”

Intervista a Manilo Castagna - Vice Direttore Giffoni Film Festival (continua la lettura)

Archiviato con:     

Provincia di Matera e Apea pubblicano il bando 2013 per gli operai “Vie Blu”

Il palazzo della Provincia di Matera

L’avviso e lo schema di domanda sono reperibili sui siti internet: www.provincia.matera.it e www.apeamatera.it (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ventitrè denunce nel Vulture per Violazione delle norme sull’immigrazione

Tra i denunciati in stato di libertà alla magistratura ci sono anche quattro commercialisti e tre cittadini extracomunitari. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sblocco dei pagamenti della PA alle Imprese. Cauto ottimismo da Confcooperative

Giuseppe Suanno, presidente di Confcooperative di Basilicata, esprime un cauto ottimismo per l’approvazione del decreto legge con il quale il Governo ha sbloccato i pagamenti della Pubblica Amministrazione verso il mondo delle imprese. (continua la lettura)

Anno Gesualdiano. Tre nuovi componenti nel comitato.

Si tratta del Rettore Unibas Mauro Fiorentino, di Umberto Zamuner, direttore del Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza e di Saverio Vizziello, direttore del Conservatorio E. R. Duni di Matera. (continua la lettura)

CISL Basilicata: a Lagonegro lavoratrici mense scolastiche senza salario da 100 giorni

Fisascat e Cisl Basilicata chiamano in causa il Comune in quanto ente appaltante e minacciano la proclamazione dello stato di agitazione (continua la lettura)

Turismo. Il Tour emozionale del Vulture.

Il 22 aprile, tour operator e guide in Castelli, Chiese, Musei del Vulture nell’ambito del progetto “Itinerari federiciani” e del Programma Umanitario “Vivere una Vita che Vale” (continua la lettura)

Pagamento debiti della pubblica amministrazione alle imprese: il giudizio di Confapi Matera

"Per fortuna, nonostante un Governo in carica solo per l’ordinaria amministrazione, il problema è stato compreso e comincia a delinearsi un percorso che sbloccherà 40 miliardi in 12 mesi". (continua la lettura)

Giuseppe Potenza, (DC): Povertà non lasciamo soli Caritas e Parrocchie

"Non si può sottovalutare che almeno 10mila lucani si siano rivolti, nel 2012 ai 30 centri di ascolto-sostegno parrocchiali sparsi sul territorio, mentre per l’Istat il tasso di povertà è del 23,3 %, una percentuale che come rileva il (continua la lettura)