4 Aprile, 2013

Una bella Guardia

Intervista a Massimo Camporeale - Sindaco di Guardia Perticara (continua la lettura)

Archiviato con:     

Sezione di controllo per la Basilicata della Corte dei Conti sugli incarichi esterni agli enti locali

Ricostruendo il quadro normativo, la sezione di controllo ha proseguito l’analisi dei regolamenti per l’affidamento di incarichi esterni di altrettanti enti locali, ancora in corso di svolgimento, formulando varie osservazioni ed invitando gli Enti a rendere i regolamenti stessi integralmente (continua la lettura)

Elezione del Presidente della Repubblica. Il consiglio regionale lucano sceglie i propri delegati

Si tratta dei presidenti della Giunta e dell’Assemblea, De Filippo e Santochirico, e del consigliere Castelluccio. (continua la lettura)

Comune di Matera. Bando di gara per servizi di vigilanza di Municipio e Tribunale.

Importo complessivo quadriennale presunto è di 880 mila euro. Il servizio di vigilanza dovrà essere assicurato per tutti i giorni dell’anno, compresi i festivi infrasettimanali e la domenica. (continua la lettura)

Un programma per la sicurezza stradale in 16 scuole del materano.

Torna nelle scuole di Matera e provincia il progetto Mobilitàzione sostenibile promosso da Michelin per parlare a studenti di tutte le età di sicurezza stradale, ambiente e mobilità sostenibile. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera e Lodi secondo l’ISTAT sono i capoluoghi più verdi d’Italia. Bene anche Potenza.

Lo rileva l’Istat nel suo Focus sul verde urbano 2011. Matera e Lodi sono le sole a presentare sul proprio territorio densità di verde urbano, aree protette e superficie agricola utilizzata (Sau) superiori alla media dei comuni capoluogo di provincia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuovo Governo, da Roma a Potenza stessa linea: prendere tempo

Da Roma a Potenza, la formula sembra essere la stessa. Prendere tempo. Prima del rimpasto di giunta, i vertici regionali sembrano intenzionati a presentare una mini piattaforma programmatica. Per i nomi dei nuovi assessori, occorrerà attendere, senza forzature. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Solidarietà, nuovi laboratori per disabili a Potenza

Due laboratori, uno di informatica e uno di musica, dotati di strumenti altamente innovativi, in grado di liberare le capacità e conferire competenze. Saranno utilizzati da 17 disabili, di età compresa fra i 17 e 60anni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Potenza e Matera in scena “Teatri della Politica” questo articolo contiene video

A seguire un "match di approfondimento" tra Giulio Cavalli e Vincenzo Viti. Arbitro: Paride Leporace coadiuvato dai ragazzi del progetto didattico "L’Albero del Teatro". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata BarCamper Tour: “pieno di idee” per la prima tappa

Dopo Potenza sono in programma altre 4 tappe del "programma di accelerazione per le startup", a Melfi, Policoro, Lauria e Matera. Per le prenotazioni basta collegarsi al sito www.barcamper.it (continua la lettura)