28 Novembre, 2012

Omicidio Fontana: in Appello confermata condanna a 30 anni per Chieco

La sera del 7 dicembre 2010, dopo aver visto Anna Rosa Fontana con un altro uomo, Chieco colpì la donna almeno cinque volte, con un coltello da macellaio con una lama di 40 centimetri, davanti alla sua casa. (continua la lettura)

Archiviato con:

Alluvione 2011: contributi a 38 famiglie

Ad annunciarlo l'ufficio stampa della giunta regionale, spiegando che l'esecutivo ha approvato la graduatoria provvisoria delle domande di aiuto. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Tentata truffa alla Regione,nel Potentino sei denunce

Le sei persone avevano ottenuto l'ammissione al progetto "Work esperience", finanziato dalla Regione Basilicata con fondi europei, ricevendo circa 20 mila euro per introdurre giovani al lavoro. Durante le indagini è stato scoperto che, per avere l'erogazione dei fondi, "con (continua la lettura)

Archiviato con:     

Petrolio, nel 2011 estratti in Basilicata 3,8 mln di tonnellate

I dati sono emersi dal "Secondo rapporto sull'Eni e il suo indotto industriale e occupazionale in Val d'Agri" realizzato dalla Cgil. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Pattinomania Matera si impone 4-2 sul Follonica questo articolo contiene video

Vince in casa la Pattinomania Matera contro i toscani per 4-2 nel recupero della quarta giornata del campionato di hockey su pista di serie A1. A segno per i materani Antezza, autore di una tripletta, e Cirilli . (continua la lettura)

Archiviato con:

Ripresi gli allenamenti della Pvf Matera questo articolo contiene video

Matera – Ripresi gli allenamenti in casa Pvf Matera in vista dell’incontro casalingo contro il Montalbano-Scanzano. Il match si disputerà sabato alle 18 e sarà valido per la quarta giornata del campionato di volley femminile di serie C. (continua la lettura)

Il Conservatorio “Duni” di Matera ricorda Lucio Marconi

Ha reso omaggio a Lucio Marconi, suo presidente emerito scomparso nello scorso mese di aprile. Scoperta una targa fuori dalla sala dell'organo ed eseguito il Requiem K626 di Mozart. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I lavori del Consiglio regionale di Basilicata, intanto la Giunta delibera in materia ambientale

All'ordine del giorno due proposte di legge, una di iniziativa popolare sul reddito minimo e l'altra interna per la gestione dei rifiuti, che sono state rinviate alle commissioni competenti. Intanto la Giunta ha deliberato proprio in materia di rifiuti, auspicandone (continua la lettura)

Cambia la presidenza del “Città di Potenza”.

A pochi giorni dal derby esterno contro il Matera, valida per la 14^ giornata del campionato di calcio di serie D-girone H, il presidente del sodalizio rossoblù Capobianco ha rassegnato le dimissioni. (continua la lettura)

Archiviato con: