14 Febbraio, 2012

Più eroe che bandito il Crocco della Rai. Ma c’era altro da dire questo articolo contiene video

Non era facile toccare un argomento controverso come quello del Brigantaggio nel Sud Italia nel periodo pre e post unitario. Non lo è stato mai, data l'esistenza di una doppia storiografia sul tema (continua la lettura)

Archiviato con:         

Muore Gianluigi Nigro: urbanistica materana a fari spenti questo articolo contiene video

Lo stimatissimo urbanista e pianificatore è venuto improvvisamente a mancare la notte scorsa. Stava lavorando all'atteso Regolamento urbanistico della città dei Sassi. (continua la lettura)

Pvc e Cvm, i killer dimenticati della Valbasento questo articolo contiene video

Dal Piemonte alla Basilicata. Dai drammi prodotti dall'amianto a quelli mai risarciti provocati dalle lavorazioni di Pvc e Cvm nell'ex Liquichimica di Ferrandina, con il sindacato che continua a chiedere giustizia per quelle morti dimenticate. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Salotto, domani a Roma i vertici su ex-Nicoletti e accordo di programma

Gli assessori lucani al lavoro e alle attivita' produttive, Viti e Pittella, intanto, questa mattina hanno incontrato i rappresentanti dei sindacati di categoria. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Strade, Matera precaria da Nord a Sud della città questo articolo contiene video

Quando la neve si scioglie si ripropongono le vecchie criticità. Per gli automobilisti materani le minacce alla circolazione sono all'ordine del giorno da Nord a Sud della città. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Agrobios, rilancio e valorizzazione. Si apre uno spiraglio

Metapontum Agrobios: si apre uno spiraglio, sulla strada del potenziamento e la valorizzazione del centro. I ricercatori accolgono con favore alcuni provvedimenti approvati dal Consiglio Regionale, con la finanziaria 2012. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le province da abolire ?

Intervista a Aldo Chietera presidente Consiglio provinciale Matera (continua la lettura)