23 Novembre, 2011

Doppia convocazione del Consiglio Comunale di Matera.

Nella prima seduta si parlerà della "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne"; nella seconda si discuterà di interventi di sostegno alla domanda pubblica di energia e di Assestamento al bilancio di previsione 2011. (continua la lettura)

Allerta meteo anche per la Basilicata

L'ondata di maltempo che sta colpendo già da giorni il sud Italia, provocando già 4 morti tra Sicilia e Calabria, arriva anche in Puglia e Basilicata, dove si prevedono temporali localmente anche molto intensi, accompagnati da fulmini e forti raffiche (continua la lettura)

Archiviato con:         

SeL chiede l’abolizione delle vigenti norme lucane sul ticket

Prende il via da Matera, la raccolta firme promossa da Sinistra e Libertà, in tutta la Basilicata, per l'abrogazione delle norme sui ticket sanitari. L'iniziativa è stata presentata dai dirigenti del partito, in una conferenza stampa, insieme alla proposta di (continua la lettura)

Archiviato con:     

Un accordo tra Adiconsum e Fiaip per la conciliazione fra imprese e consumatori

Nasce così un secondo ente bilaterale, Mediaconsum, che monitorerà il settore a livello nazionale ma anche con promanazioni regionali, al fine di garantire piena trasparenza per i consumatorititui (continua la lettura)

Archiviato con:         

Italia 150: a Matera la finale del concorso internazionale di composizione questo articolo contiene video

Un evento organizzato dal Lams di Matera. Casa Ricordi pubblicherà la composizione vincitrice, mentre Rai Radio 3 trasmetterà in diretta la serata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Prosegue lo stato di agitazione dei dipendenti del Consorzio di Bonifica. questo articolo contiene video

A distanza di un anno dalle rassicurazioni dell'Assessore all'Agricoltura della Regione Basilicata, Wilma Mazzocco, nulla si è mosso per quanto riguarda la vicenda Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Decine di buyers italiani e stranieri a Matera per la 4° edizione della BTL questo articolo contiene video

Matera capitale dei mercati turistici. Da domani, 24 novembre, al 27 novembre, la città dei Sassi ospiterà decine di operatori turistici provenienti da Europa, Asia e Nord America, nell'ambito della 4° edizione della Borsa del Turismo Lucano. (continua la lettura)

Archiviato con: