15 Novembre, 2011

Il comitato “Terre Joniche” scrive a Monti: “subito risorse”

Una delegazione di operatori agricoli del comitato "Terre Joniche ha chieso al prefetto di Matera, rappresentato dal capo di gabinetto, Francesco D'Alessio, "di sollecitare il nuovo governo ad attivare gli ultimi adempimenti amministrativi e procedurali per lo stanziamento delle risorse (continua la lettura)

Archiviato con:     

Aree Paip: gli imprenditori non si sentono proprietari

Nuovo impulso alla crescita dalle aree del Paip di Matera. Comune da una parte, Cna e Confapi dall'altra per definire il prezzo di cessione agli imprenditori interessati alla aree che da anni, in parte, risultano di proprietà comunale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La fuga dei cervelli, il mercato del lavoro e la meritocrazia questo articolo contiene video

“Cervelli in fuga”, il tema di un convegno promosso dalla Camera di Commercio di Matera: analisi e prospettive, in un momento di confronto che ha visto impegnati il mondo dell'impresa, della formazione e della politica. (continua la lettura)

Rito abbreviato per Chieco nel processo per l’omicidio Fontana al via il 20 gennaio questo articolo contiene video

Ora, nel giudizio, l'uomo beneficerà di uno sconto di pena pari ad un terzo di quella prevista per il reato contestatogli. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Film Commission: il 16 novembre Forum della “Partnership della creatività”

Lo scopo della riunione è quello di acquisire suggerimenti, osservazioni e pareri, garantendo, nello stesso tempo la piena partecipazione di quanti intendono dare il loro apporto per individuare le proposte per il varo della struttura. (continua la lettura)

Quale futuro per il Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto? questo articolo contiene video

Saranno discussi in Prefettura, a Matera, giovedì prossimo, i problemi strutturali che ne minano la tenuta. Intanto i lavoratori si sono riuniti in assemblea coi sindacati. (continua la lettura)