1 Novembre, 2011

San Pardo. Storie di ordinario degrado questo articolo contiene video

Tra quegli angoli di Matera che meriterebbero sicuramente maggiore attenzione da parte dell'amministrazione comunale sono da includere senza dubbio quelli catturati dalle immagini che stanno scorrendo in questo momento. (continua la lettura)

Mercoledì incontro in Regione sul piano di utilizzo delle discariche

Questione rifiuti in Basilicata. Le criticità restano e l'assessore Mancusi per il 2 novembre ha convocato i presidenti delle Province di Matera e Potenza per affrontare il tema, con l'obiettivo di giungere a un piano di utilizzo delle discariche disponibili (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’Adiconsum denuncia il sovraindebitamento delle famiglie lucane

L’aumento dei prezzi, insieme a quello dei tassi dei mutui e alle difficoltà ad onorare le rate dei prestiti, non fa altro che rallentare la ripresa dei consumi e aggravare la drammatica situazione delle famiglie sempre più indebitate, che non (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera e Potenza continuano ad essere “province sicure” questo articolo contiene video

La classifica sulla sicurezza delle province italiane, redatta annualmente dal Sole 24 Ore, per il 2010 è stata pubblicata ieri. Matera e Potenza restano “isole felici” ma la criminalità, comunque, cresce. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dimensionamento scolastico. La Flc-Cgil chiede convocazione tavolo questo articolo contiene video

Scuola. La Flc-Cgil di Basilicata fa sapere di aver chiesto la convocazione urgente del tavolo interistituzionale regionale per affrontare le problematiche del dimensionamento scolastico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incontro per analizzare la situazione del comparto rotabile lucano.

Lo ha convocato l'assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Erminio Restaino. Si terrà lunedì 7 novembre in Regione con inizio alle 9:30. (continua la lettura)

Archiviato con:         

10 milioni di euro per l’edilizia agevolata in Basilicata.

Lo ha annunciato l'assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata, Rosa Gentile. La suddivisione dei fondi tra le due province è stata effettuata in ragione del numero dei comuni ricadenti nei rispettivi territori. (continua la lettura)

Archiviato con: