Sollecitare un incontro per concludere l'iter di istituzione, a Matera, della sede distaccata della Scuola di restauro. Dovrà impegnarsi, su questo, il Presidente della Regione Basilicata, De Filippo, a seguito di una mozione del Pd che il Consiglio ha approvato (continua la lettura)
Rientra tra gli interventi a sostegno della crescita delle competenze creative, progettuali e produttive del Distretto, promossi dalla Regione in base all'accordo quadro multiregionale denominato "Sensi Contemporanei 2", sottoscritto con i Ministeri dello Sviluppo Economico e dei Beni Ambientali e (continua la lettura)
Gli agenti della Squadra mobile della Questura di Matera hanno denunciato cinque minorenni resisi responsabili, nell'arco di cinque mesi, di numerosi furti ai danni di turisti alloggiati presso alberghi dei sassi. I particolari dell'operazione sono stati illustrati in una conferenza (continua la lettura)
Il 12, 13 e 14 novembre prossimi, a Matera, nella chiesa di san Pietro Barisano, andrà in scena la prima mondiale de “La citta' della pietra”, opera visuale multimediale tratta da un racconto di Dario Carmentano, rientrante nel cartellone “Vivaverdi/Multikulti” (continua la lettura)
L'iniziativa è promossa dall'Ufficio politiche della prevenzione del Dipartimento salute della Regione Basilicata e destinata principalmente a persone dai 65 anni in su, a bambini di età superiore ai 6 mesi, a ragazzi ed adulti. (continua la lettura)
I cittadini possono accedere al servizio registrandosi sul sito della Polizia di Stato. (continua la lettura)
Il centrosinistra nell'assemblea torna a dividersi, la discussione sul piano dei Pisus è saltata e l'opposizione si è infuriata abbandonando l'aula. (continua la lettura)