“Romeo e Giulietta”: una notte shakespeariana a Matera

L’Istituto Pascoli porta in scena il classico amore tragico, con 140 studenti protagonisti in una performance unica

La tragedia shakespeariana più nota fra le storie d’amore rivisitata ed ambientata per una sera nella città di Matera con scenografia e copione originale. E’ questo ciò che promette “What if… the true story of Romeo and Juliet”, terzo musical messo in scena dall’Istituto comprensivo Pascoli di Matera, con 140 partecipanti.

Il dirigente scolastico Michele Ventrelli, i docenti e il personale Ata insieme ai protagonisti della serata hanno  invitato gli ospiti a scoprire la magia di un lavoro multidisciplinare che si terrà presso il campo playground “Kobe Bryant” il giorno 27 giugno alle ore 20.30

Gli alunni di terza hanno studiato la tragedia shakespeariana nel corso dell’anno durante le ore di inglese e sostenuto dei veri provini per il casting prima di prepararsi nel tempo ad affinare lo show. Creatività e tanta sperimentazione sul campo hanno permesso di lavorare in forma integrata su recitazione, scenografia, coreografia e musica. Un appuntamento che ha appassionato e coltivato talenti e competenze trasversali.