“Ai Monologhi del Giovedì”: la rassegna teatrale torna a Matera

Dal 9 febbraio al 16 marzo, sei spettacoli nella suggestiva location del Circolo La Scaletta

L’appuntamento con “Ai Monologhi del Giovedì”, la rassegna organizzata dal Circolo culturale La Scaletta e dall’associazione MétaTeatro, torna a partire dal 9 febbraio 2023 e fino al 16 marzo 2023. Sei gli spettacoli previsti per questa seconda edizione, che si svolgerà nella sede del Circolo La Scaletta, in Via sette dolori a Matera, con inizio alle ore 19.30.

La rassegna, come sottolinea il presidente Paolo Emilio Stasi, è presentata in una suggestiva e inusuale location per sottolineare l’importanza della contaminazione e del connubio tra linguaggi artistici differenti, che consente di superare le barriere tra spettatore e attore in una maniera assai coinvolgente e totalizzante.

Il programma prevede un monologo speciale del fondatore del Circolo La Scaletta, Michele de Ruggieri, come primo sipario il 9 febbraio, seguito dalle esibizioni di Ulderico Pesce, Emilia Fortunato, Emilio Andrisani, Lello Chiacchio e Monica Ambrosecchia nelle settimane successive.

L’ingresso è sino ad esaurimento posti entro le ore 19 e il costo del biglietto è di 4 euro. Il sipario aprirà alle ore 19.30 per un’esperienza teatrale unica.

In definitiva, “Ai Monologhi del Giovedì” è un progetto culturale che ha lo scopo di non solo ricercare collaborazioni produttive, ma anche di creare spazi accessibili a tutti per fare e fruire del teatro. Non perdere l’opportunità di partecipare a questa rassegna teatrale a Matera!