Cultura, a Palo del Colle e Bitonto arriva il Teatro delivery di Ippolito Chiarello

Dal 19 febbraio, a Palo del Colle e a Bitonto arriva il Teatro delivery. L’artista salentino Ippolito Chiarello ha così deciso di far rivivere il teatro, fermo da mesi a causa dell’emergenza pandemica, con l’iniziativa “Pietanze d’Arte a Domicilio”.

Un ricco e variegato menù a base di teatro, danza e musica, consentirà di prenotare una performance ‘a domicilio’, ospitandola direttamente nel giardino, terrazzo, atrio o cortile della propria abitazione. All’iniziativa hanno deciso di prendere parte anche gli otto artisti di Asteria Space che entrano così a far parte delle Usca, Unità Speciali di Continuità Artistica, attive già in tutto lo Stivale, riprendendo l’acronimo delle già note USCA sanitarie. Dunque, la rassegna “Pietanze d’Arte a Domicilio” fedele all’idea di base di Chiarello, offrirà un servizio di delivery attraverso cui, l’artista scelto dal menù proposto, raggiungerà il pubblico presso il domicilio di chi avrà effettuato la prenotazione. Le proposte del menù di Asteria Space saranno disponibili da subito per le città di Palo del Colle e Bitonto presso le quali ciascun venerdì, a partire dal 19 febbraio, sarà possibile prenotare ogni settimana una diversa performance della durata di massimo quindici minuti. La proposta di Asteria Space assume, quindi, le sembianze di un cartellone teatrale itinerante e a domicilio. Si potrà ‘ordinare’ la propria ‘pietanza’ a base d’arte entro la fascia oraria compresa fra le ore 18:00 e le 21:00 del venerdì e sarà necessario disporre di un atrio condominiale, un giardino o un terrazzo che consentano l’esibizione dell’artista all’aperto nel rispetto delle distanze di sicurezza nei confronti dei propri spettatori.

Il menù di “Pietanze d’Arte a Domicilio” sarà presto disponibile anche per altre città pugliesi, oltre Palo del Colle e Bitonto con l’obiettivo di far sì che il teatro, la danza e la musica possano continuare a far parte della quotidianità di ciascuno come ogni altro bene essenziale.