Bari, il Teatro Petruzzelli riapre le porte per visite guidate: ingressi gratis per la prima settimana

In attesa di ripartire con il recupero degli spettacoli sospesi, sarà possibile visitare il politeama barese alla scoperta della sua storia e della sua architettura

In attesa della ripartenza degli spettacoli, dal 15 giugno a Bari sarà possibile visitare il Teatro Petruzzelli, alla scoperta delle sue bellezze storiche e architettoniche.

Spalanca di nuovo le sue porte uno dei luoghi simbolo di Bari. Così il Teatro Petruzzelli tornerà ad incantare i cittadini, in attesa di poter riprendere la piena attività con il recupero degli spettacoli sospesi. A partire dal 15 giugno il politeama barese accoglierà piccoli gruppi di 10 persone al massimo, per visite guidate su prenotazione. La prima settimana l’ingresso sarà gratuito: da lunedì 15 a domenica 21 giugno, ogni giorno alle 18.30, sarà possibile visitare il Teatro, con un percorso di circa 30 minuti alla scoperta della sua storia e della sua architettura.

È possibile prenotare scrivendo una mail all’indirizzo: visiteguidate@fondazionepetruzzelli.it. Ad ogni visitatore sarà consentito prenotare al massimo due posti. Nella mail di prenotazione sarà necessario indicare: nome e cognome, numero dei partecipanti, recapito telefonico, data della visita, ed eventuale presenza di disabili in sedia a rotelle. Compatibilmente alla disponibilità dei posti, saranno accolte soltanto le richieste che riceveranno un’email di conferma. Nel corso della visita è richiesto di indossare la mascherina.