“La Noia” di Angelina Mango conquista il pubblico alla seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest

Angelina Mango, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha partecipato ieri sera alla seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, tenutasi all’Arena di Malmö. La cantante italiana ha eseguito il brano “La Noia”, scritto in collaborazione con Madame e prodotto da Dardust. L’esibizione ha suscitato grande entusiasmo tra il pubblico, ricevendo numerosi applausi.

(Ph. Corinne Cumming – EBU)

“La Noia” si è distinta come la canzone più ascoltata su Spotify tra i brani in gara, ottenendo anche 8 dischi di platino e due d’oro con oltre 374 milioni di stream complessivi. Il 31 maggio, Angelina pubblicherà il suo nuovo album “Pokè melodrama” mentre, una versione del brano in spagnolo, con la partecipazione di Alvaro de Luna, è stata rilasciata di recente.

L’esibizione di Angelina, nonostante alcune preoccupazioni iniziali dovute alle prove, è stata apprezzata per il suo carattere internazionale. La cantante accede di diritto alla finale di sabato grazie al ruolo dell’Italia tra le “Big Five”.

Il Comune di Lagonegro, guidato dal sindaco Salvatore Falabella, ha espresso il suo sostegno all’artista con un messaggio speciale: “Lagonegro è con te”. La città si prepara a celebrare la performance di Mango, proiettando l’evento nella Sala Mango di Palazzo Corrado.

Angelina Mango ritorna quindi sul palco della Malmö Arena questo sabato per la finale dell’Eurovision, dove si esibiranno tutti i finalisti delle semifinali e i rappresentanti delle “Big Five” e della Svezia, paese ospitante.