trmtv

La luce del sud risplende su Rai1: torna l’orchestra Ico di Foggia

  • La ventiquattresima edizione di “Una Voce per Padre Pio” vedrà protagonisti i talenti della famosa orchestra pugliese

    La rinomata Orchestra Ico “Suoni del Sud” di Foggia si prepara a tornare sotto i riflettori per la ventiquattresima edizione di “Una Voce per Padre Pio”. Il prestigioso evento televisivo, che unisce esperienze di fede, devozione e solidarietà, andrà in onda venerdì 9 giugno alle 21.30 su Rai1.

    La conduzione dello show sarà affidata ancora una volta alla carismatica Mara Venier. L’evento vedrà la partecipazione di personalità di spicco del mondo della musica e dello spettacolo, come Al Bano, Patty Pravo, Nino D’Angelo, Jasmine Carrisi, Clementino, I Ricchi e Poveri, Leo Gassman, Arisa e Michele Placido. Si esibiranno nella suggestiva cornice di Piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina, invitando il pubblico a sostenere la raccolta fondi dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”.

    Gianni Cuciniello, responsabile dell’Associazione Suoni del Sud, ha espresso l’entusiasmo dell’orchestra per la partecipazione all’evento, che rappresenta una celebrazione di valori significativi e di progetti umanitari sostenuti da donazioni. Cuciniello ha poi evidenziato come il successo dell’orchestra stabile di Foggia, riconosciuta come quarta in Italia dal Ministero, rappresenti il frutto di un lungo investimento sui talenti locali.

    L’orchestra, diretta dal maestro Alterisio Paoletti, rinomato pianista, compositore e arrangiatore, accompagnerà le performance di venerdì sera, pronta a risplendere ancora una volta nella luce del palcoscenico televisivo nazionale, mostrando al mondo l’arte e la passione che caratterizzano il Sud d’Italia.

    Exit mobile version