Elisa Calabrese vola alla fase nazionale del Concorso “Giovani Talenti Femminili della Musica – Alda Rossi Da Rios”

La flautista materana rappresenterà la Basilicata nella prestigiosa competizione musicale, le congratulazioni del Soroptimist Club Matera

Lunedì 3 aprile 2023, presso il Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza, si è svolta la selezione regionale della XIII edizione del Concorso “Giovani Talenti Femminili della Musica – Alda Rossi Da Rios”, organizzato dal Soroptimist International d’Italia. La competizione mira a valorizzare le eccellenze nel campo musicale e promuovere le professionalità delle giovani studentesse dei Conservatori di Musica italiani.

Tra le candidate, Elisa Calabrese, flautista del Conservatorio “E. Duni” di Matera, e Vita Cisullo, violinista del Conservatorio Gesualdo da Venosa, entrambe presentate dai rispettivi Soroptimist Club. La giuria, composta dai maestri Gianna Racamato, Ciriaca Ambrosecchia, Paolo Masi, Giovanna D’Amato e Felice Cavaliere, ha valutato le esibizioni delle giovani musiciste.

Al termine della competizione, Felice Cavaliere, presidente della Commissione, ha elogiato l’impegno, la passione e l’emozione delle partecipanti e proclamato vincitrice della fase regionale Elisa Calabrese. La talentuosa flautista rappresenterà la Basilicata nella fase nazionale del concorso, che si terrà a Como dal 27 al 29 ottobre 2023.

Il Soroptimist Club Matera esprime le proprie congratulazioni ad Elisa Calabrese e augura alla giovane musicista il meglio per il suo futuro.