Benny Benack III porta il jazz di New York al Rosetta Jazz Club di Matera

Il celebre trombettista e cantante americano si esibirà con il suo Italian Quartet in un doppio set imperdibile

Domenica 26 marzo, il Rosetta Jazz Club di Matera si prepara ad accogliere l’inconfondibile atmosfera del jazz newyorchese, grazie all’arrivo del talentuoso trombettista e cantante americano Benny Benack III. Accompagnato dal suo Italian Quartet, composto da Daniele Cordisco alla chitarra, Giuseppe Venezia al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria, Benack offrirà al pubblico un doppio set, il primo alle 20:30 e il secondo alle 22:30.

Divenuto famoso per l’interpretazione di “Social Call” con Veronica Swift, Benack vanta numerose collaborazioni prestigiose e partecipazioni ai più importanti festival e club jazz. Tra i suoi riconoscimenti, figurano diversi premi e menzioni, come semifinalista al Thelonious Monk International Competition e la recente indicazione di Wynton Marsalis come una delle nuove promesse del jazz internazionale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Matera, prevede un biglietto d’ingresso di €20 per l’intero e €15 per il ridotto, dedicato agli studenti del conservatorio “E.R. Duni” di Matera. È vivamente consigliata la prenotazione.