Presentato il cartellone della stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica Ico 131 della Basilicata

Saranno 24 gli appuntamenti ancora in programma nel cartellone degli eventi della stagione concertistica dell’orchestra sinfonica Ico 131 della Basilicata che sono stati presentati a Potenza, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala degli specchi del teatro Francesco Stabile del capoluogo di regione lucano.

Quattro i concerti già svolti, gli altri saranno eseguiti in un ricco programma di eventi, variegato, che coinvolge innanzitutto il territorio lucano, con spettacoli itineranti, e poi i vari generi musicali che spaziano da Brahms all’operetta, da Bach alle suggestioni scandinave, fino alla musica sacra, al violoncello, al canto.

Alla conferenza hanno parteciperanno il presidente e il direttore artistico dell’Ico 131, Pasquale Scavone e Marco Renzi, i tre maestri e componenti del direttivo, Pasquale Menchise, Giovanna D’Amato e Francesco Zingariello. Presenti altresì l’assessore comunale alla cultura, Stefania D’Ottavio e la presidente della commissione cultura della Regione Basilicata, Dina Sileo.