Roberto Ottaviano, vincitore del Top Jazz 2022, in concerto a Matera

Sabato 18 marzo, alle 21, il Rosetta Jazz Club di Matera ospiterà un evento imperdibile per gli appassionati di musica jazz. Roberto Ottaviano, sassofonista e vincitore del prestigioso premio Top Jazz 2022 come Musicista dell’anno, si esibirà in un’inedita formazione che vedrà i musicisti suonare insieme per la prima volta.

L’atmosfera intima del Rosetta Jazz Club, definita da Ottaviano come “un’osmosi benefica che fa bene alla musica ed alla sua fruizione”, offre la cornice ideale per il concerto. Il musicista sottolinea l’importanza della connessione stretta con il pubblico presente nei club, considerandola la condizione ideale per il jazz e la musica improvvisata.

Il concerto sarà un esperimento sonoro sorprendente con Roberto Ottaviano al sax, Nicolò Petrafesa al pianoforte, Giuseppe Venezia al contrabbasso e Dario Riccardo alla batteria. Il repertorio proposto sarà insolito, con spazio ad autori europei, ma allo stesso tempo godibile, conservando l’imprinting e la dinamica del miglior jazz afroamericano.

Roberto Ottaviano, nato a Bari nel 1957, vanta una carriera musicale ricca di esperienze e collaborazioni con artisti di fama internazionale. Attualmente insegna musica jazz presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari.

L’evento è patrocinato dal Comune di Matera e i biglietti d’ingresso hanno un costo di €15 per l’intero e €10 il ridotto (dedicato agli studenti del conservatorio “E.R. Duni” di Matera). Si consiglia di prenotare in anticipo.