Valle d’Itria, al via il 5 e 6 agosto la XII edizione di Gipsyland

Torna nella Masseria Monreale di Cisternino il festival internazionale di musica, arti ed enogastronomia

Performance teatrali, danza, musica dal vivo, dj set. Ma anche mercatini vintage e artigianato, truccatrici, massaggi relax, cartomanti, giocolieri e street food. Tutto questo e’ Gipsyland. La 12esima edizione del festival internazionale di musica, arti ed enogastronomia, il 5 e 6 agosto nella Masseria Monreale di Cisternino, in Valle d’Itria, e’ realizzato in collaborazione con Pugliapromozione e Regione Puglia.

Da quest’anno Gipsyland diventa un evento sostenibile, dunque ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente e da lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita. In primo piano i fattori dell’energia, della mobilità, dell’accessibilità, della corretta gestione dei rifiuti e della comunicazione.

Il promo video di quest’anno, diretto da Luciano Toriello, con Andrea Fiorito, Ivan Bonatesta, Pino Maiorano, ha visto la partecipazione straordinaria di Paolo Sassanelli e racconta alla perfezione l’anima di Gipsyland, che non è solo un festival, ma anche un film, uno spettacolo, con una trama che si rinnova ogni anno. Il sole, il mare, i colori, le forme naturali e architettoniche dell’estate pugliese tornano cosi’ ad avere un sapore diverso, esperenziale, unico.