Festa della Repubblica, Il Concerto del Conservatorio E. Duni di Matera in diretta su TRM Network

Questa sera in diretta alle 20.00 su TRM Network dall’Atrio del Palazzo della Prefettura di Matera il tradizionale concerto per la Festa della Repubblica offerto dal Conservatorio di Musica “E.R. Duni” – Matera.

Il Concerto rientra nel progetto “Pianeta Schubert” promosso dal Conservatorio materano e prevede l’esibizione dell’Orchestra della classe di Esercitazioni Orchestrali dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale della Città dei Sassi.

Deborah Tarantini dirigerà per l’occasione di Franz Schubert l’Ouverture nello Stile Italiano, la Sinfonia n.8 detta Incompiuta e la Sinfonia n.6.

Il Concerto sarà introdotto dall’esecuzione dell’Inno di Italia in onore della Repubblica Italiana.

Pianeta Schubert è realizzato in collaborazione con La Prefettura di Matera, l’Università della Basilicata, Il Museo Nazionale di Matera e l’Orchestra Sinfonica di Matera.

Ieri sempre nell’ambito del progetto sul compositore viennese, l’Unibas ha ospitato una giornata di studi con la prof.ssa Maria Antonietta Cancellaro (Conservatorio di Matera), insieme al professor Dinko Fabris dell’Unibas insieme studiosi dei Conservatori di Bari e Matera e dell’Università di Bari.