Ruvo di Puglia, “Gran concerto di Capodanno 2022” al Nuovo Teatro Comunale

La kermesse musicale inaugura le celebrazioni del sessantesimo anniversario della Pro Loco di Ruvo di Puglia

Saranno le note di Puccini, Verdi, Richard Strauss, ma anche di “White Christmas” di Irving Berlin ad annunciare l’arrivo del nuovo anno. Al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia sabato 1 gennaio si terrà il Gran Concerto di Capodanno 2022. Sul palco protagonista l’Orchestra Sinfonica “Città di Ruvo di Puglia”, diretta dal M° Mirella Sasso. Le voci saranno quelle della Corale Polifonica “M. Cantatore”, diretta dal M° Angelo Anselmi, e dei solisti, il soprano Dolores Carlucci e il tenore Nicola Domenico Cuocci. All’evento di quest’anno parteciperanno anche due danzatori: Annarita De Michele e Fanel Coppola.

L’evento è organizzato da Pro Loco di Ruvo di Puglia e Comune di Ruvo di Puglia, con il sostegno di Camera di Commercio di Bari e Confcommercio di Ruvo di Puglia e in collaborazione con Compagnia La Luna nel Letto, Associazione Amici della Musica di Ruvo di Puglia, Corale Polifonica “Michele Cantatore” e Vivai Greentecnic.

Non potrà mancare immancabile il brindisi finale sulle note di “Libiamo ne’ lieti calici” tratto da “La Traviata”. La kermesse musicale inaugura le celebrazioni del sessantesimo anniversario della Pro Loco di Ruvo di Puglia, associazione sin dalla sua costituzione impegnata nella tutela, nella valorizzazione e nella promozione del patrimonio culturale materiale e immateriale della città.