Taranto, prosegue il Medimex. Nel capoluogo jonico anche il presidente Michele Emiliano
Prosegue con un calendario fittissimo di eventi il Medimex, festival internazionale e musicale in scena a Taranto e promosso da Puglia Sounds. Nel capoluogo jonico è arrivato il presidente della Regione Michele Emiliano per una intensa due giorni. Ha inaugurato la mostra Kevin Cummins: Joy Division and Beyond al museo MarTa. L’esposizione propone oltre 50 fotografie ai sali d’argento che ripercorrono la storia musicale dei Joy Division e quella della città di Manchester.
Una mostra che crea un connubio tra le bellezze antiche del museo archeologico e quelle underground della città industriale inglese.
“Venite a vedere Taranto perché è strepitosa”: è con queste parole che Emiliano ha inaugurato la sua visita tarantina, che è proseguita con il dibattito Talk Ouverture nella sede dell’università, durante il quale si è parlato della ripartenza in sicurezza della musica.
Ad accompagnare il presidente della Regione nella sua visita, Cesare Veronico di Puglia Sounds, ente promotore del Medimex, che proseguirà con eventi live e in streaming che renderanno fino al 19 settembre Taranto il centro musicale del Sud Italia.
Cristina Mastrangelo