Gezziamoci: Pepe canta Battiato, omaggio al cantautore e poeta siciliano
Un fine agosto nel segno della musica e delle contaminazioni tra arte e cultura del territorio.
Si è aperta a Matera la fase finale del programma estivo del Gezziamoci, il festival promosso dall’associazione Onyx Jazz Club, giunto alla XXXIV edizione.
Apertura il 24 agosto nel giardino dell’Hotel del Campo con la mostra Jazz Frames, che omaggia grandi protagonisti della musica attraverso gli acquerelli di Severino Salvemini, un laboratorio di degustazione di vino ed olio a cura di Onyx Ambiente e il concerto “Pepe canta Battiato”.
Saverio Pepe alla voce e Pier Domenico Niglio alla programmazione elettronica hanno presentato per la prima volta al pubblico un progetto di ricerca, nato nel 2018
che vuole ripercorrere e interpretare il percorso artistico di una figura geniale della musica italiana, la sua unicità e la profonda inclinazione alla sperimentazione.
Da La stagione dell’amore a L’era del cinghiale bianco passando per Alexander Platz, I treni di Tozeur, E ti vengo a cercare, Prospettiva Nevski, Bandiera Bianca e tanti altri brani di successo, frammenti dall’universo compositivo del grande artista, recentemente scomparso.
Gli eventi del Gezziamoci proseguono fino al 29 agosto con concerti ed attività parallele, fruibili attraverso prenotazione nel rispetto delle normative covid. Tutte le informazioni sul sito www.onyxjazzclub.com