Bari Piano Festival, dal 21 al 29 agosto torna la quarta edizione della rassegna musicale
Torna a Bari con la quarta edizione la rassegna musicale del Bari Piano Festival, ideata dal Comune di Bari, promossa dalla Regione Puglia e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.
Quattro i luoghi scelti: piazza San Nicola, la spiaggia di Pane e Pomodoro, la corte del Castello Svevo e la terrazza del Fortino Sant’Antonio – per le nove giornate di musica.
Ad inaugurare il cartellone, che rientra nella programmazione culturale estiva della quarta edizione di Festa del Mare, sarà Alexandre Tharaud, uno dei più grandi pianisti della scena internazionale, che si esibirà sabato prossimo alle ore 21, in piazza San Nicola. Il festival ospiterà, inoltre, la pianista serba Tamara Stefanovich, Marco Sollini e Salvatore Barbatano con la voce recitante di Paola Pitagora, le proposte jazz di Dan Tepfer e Omar Sosa, Roberto Prosseda, protagonista per la prima volta in Italia di una sfida tra un pianista umano e il robot Teotronico per una serata che intende spaziare dalla musica a una riflessione sul tema dell’intelligenza artificiale. Ma tanti ancora sono i nomi degli artisti che giungeranno nel capoluogo pugliese per questa importante rassegna. Novità di questa edizione, infine, è rappresentata dalle lezioni di musica / concerti in cui saranno offerte al pubblico preziose occasioni di ascolto e approfondimento: il 27 agosto, nella corte del Castello Svevo, vedranno la partecipazione dei musicisti Emanuele Torquati e Carlo Guaitoli, presentati da Luca Ciammarughi. Sul sito www.baripianofestival.it è possibile prenotare i posti per gli eventi in programma, ai quali è possibile partecipare solo se in possesso del green pass.