Il grande musical protagonista di Matera Festival

Grandi voci protagoniste di una serata da ricordare inserita nella rassegna Matera Festival, che giovedì sera ha portato al “Mulino Alvino” suoni e atmosfere dai più celebri musical. 

Un nuovo emozionante appuntamento con la grande musica internazionale ha fatto vibrare le stanze del “Mulino Alvino”, scenario suggestivo del Matera Festival la rassegna a cura dell’ICO Magna Grecia con la direzione artistica del maestro Piero Romano.

Giovedì sera gli ospiti hanno apprezzato “I Love Musical” con le voci protagoniste di Graziano Galàtone, apprezzato per i numerosi musical interpretati e nei quali ha rivestito il ruolo principale: Notre Dame de Paris, Tosca-Amore disperato (firmato Lucio Dalla), Il principe della gioventù (Lorenzo il Magnifico), Bernadette (Il miracolo di Lourdes), I promessi sposi. Insieme con Galàtone, un’altra voce importante quella di Simona Galeandro, interprete di grande spessore, che ha brillato in numerose rassegne italiane e internazionali, vincendo il Festival di Castrocaro e il Festival interazionale di Viña del Mar in Cile.

Menzione speciale per l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Maurizio Lomartire, che condividono il palcoscenico con grandi artisti interpretando con questi, programmi musicali di alto profilo.

Il prossimo appuntamento è quello di venerdì sera con un’altra interprete d’eccezione, Karima che si misurerà con i brani più noti del grande compositore Burt Bacarach.