South Italy Blues Connection: Il Blues italiano sbarca in Basilicata

Schermata 2013-06-14 alle 11.18.11AVIGLIANO – Il 21-22 e 23 giugno Avigliano, in provincia di Potenza, sarà la patria del Blues per una grande festa all’insegna della buona musica, targata South Italy Blues Connection.

Un raduno delle blues band italiane, giunto alla sua seconda edizione, che metterà insieme 300 musicisti di 70 band. Nel corso delle tre serate sul palco,che sarà allestito in piazza “Aviglianesi nel mondo”, si alterneranno star nazionali e internazionali.

Tra i nomi più importanti: il britannico Rowald Jones, il giovanissimo Joe Chiariello, i partenopei Chicco Accetta e Gennaro Porcelli, chitarristi di Gino Paoli il primo ed Eduardo Bennato il secondo. Inoltre, durante i concerti gli amanti del blues potranno degustare il vino e i prodotti tipici della tradizione lucana.

Il South Italy Blues Connection, è organizzato e finanziato dalla band potentina dei Blue Cat Blues e dall’associazione di promozione sociale Modus Vivendi di Pignola in collaborazione con il ristorante “Da Tuccio” e il Comune di Avigliano, ed è promosso dall’associazione Blues Made in Italy, di cui Rosario Claps, cantante e armonicista della band dei Blue Cat Blues è parte attiva, dall’emittente radiofonica Mojo Station Radio e dalla rivista di settore Blues Magazine che ha definito la tre giorni lucana “l’evento blues dell’anno”.

[new_royalslider id=”40″]