Concerto per la Festa della Repubblica del Conservatorio Duni di Matera.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Schermata 2013-06-01 alle 13.20.10MATERA – Domenica, 2 giugno alle ore 20, presso la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi concerto dell’Orchestra da Camera composta da allievi e docenti dell’istituzione musicale materana a conferma della rinnovata collaborazione tra la Prefettura di Matera e il Conservatorio Duni.

L’orchestra, con alle sue spalle esperienze concertistiche a New York (Carnegie Hall), Gerusalemme, Ginevra (Aula delle Nazioni Unite) ed in importanti città italiane sarà ospite prossimamente a Praga e nel 2014 nella prestigiosa sala della Filarmonica di Berlino.

Protagonisti della serata musicale giovanissimi talenti che in qualità di solisti eseguiranno il Concerto in La minore di Bach per violino e Orchestra e “le Stagioni” di Vivaldi diretti da allievi della classe di Direzione d’orchestra del Conservatorio.

Il concerto per la Festa della Repubblica chiude la rassegna “Primavera Musica” che dal 14 aprile scorso con 12 concerti, tra Sala Rota, Chiesa di San Francesco d’Assisi, Casa Cava e le Monacelle ha ottenuto un gran successo di critica e soprattutto di pubblico. Manifestazioni organizzate dalla classe di Organizzazione dello Spettacolo dell’Istituzione di Alta Formazione musicale di Matera e si realizza anche grazie ai contributi del Comune di Matera per la candidatura di Matera a Capitale della cultura 2019 e da sponsor privati.