Matera. Presentazione del libro “Il tratturo e la via Appia antica” di Sante Cutecchia

Schermata 2013-10-04 alle 11.14.27MATERA – Nell’ambito della rassegna “Incontri con viaggiatori”, l’associazione culturale il Vagabondo invita la cittadinanza al suo terzo incontro, nel quale verrà presentato il libro di Sante Cutecchia “il tratturo e la via Appia antica”.

L’iniziativa è in programma per Sabato 5 Ottobre 2013 alle ore 20.00 presso la Bottega Loe Commercio Equo Solidale di via delle Beccherie a Matera.

La serata prevede il racconto dell’esperienza di Sante, accompagnata da immagini e dalla musica del musicista Francesco Massaro. Il libro, Il tratturo e la via Appia antica, edito da Adda Editore (2013) contiene anche contributi del prof. arch. Arturo Cucciolla che insegna Storia dell’Architettura contemporanea e Laboratorio di progettazione nel Corso di laurea in Ingegneria Edile – Architettura presso il Politecnico di Bari e il prof. Ferdinando Mirizzi che insegna Discipline demoetnoantropologiche nell’Università della Basilicata dove è direttore del Dipartimento di Culture Europee e del Mediterraneo.