Matera, il Premio Oscar Marco Regina riceve riconoscimento dalla sua città natale e promuove la creazione di una nuova scuola di animazione

L’incontro con il cittadino illustre si terrà domani nella sala “Mandela” del municipio, dove sarà lanciato anche il progetto di una scuola di animazione in collaborazione con la Casa delle tecnologie emergenti

Marco Regina, materano vincitore del Premio Oscar per l’animazione, riceverà un riconoscimento come cittadino illustre da parte dell’Amministrazione comunale. L’evento avrà luogo domani, venerdì 23 giugno, alle 9:30 nella sala “Mandela” del municipio.

Il sindaco Domenico Bennardi, insieme agli assessori Tiziana D’Oppido (Cultura) e Angelo Cotugno (Innovazione), onorerà il celebre animatore cinematografico che, nonostante la sua attività professionale lo abbia condotto negli Stati Uniti, non ha mai dimenticato le sue radici italiane.

Regina, che vive e lavora negli States, ha costruito una brillante carriera nel mondo dell’animazione cinematografica. Adesso, la sua esperienza potrebbe tornare a essere utile a Matera. Durante la conferenza stampa, infatti, verrà presentato un progetto per la creazione di un laboratorio d’animazione, portato avanti dalla Casa delle tecnologie emergenti (Cte). Questo laboratorio sarebbe tra i pochi presenti in Italia, un’occasione di crescita notevole per il settore dell’animazione nazionale.

Ulteriori dettagli e curiosità saranno illustrati durante l’evento. Invitiamo quindi tutti a seguire con attenzione la conferenza stampa di domani mattina.