The Bad Guy: i materani Stasi e Fontana alla regia
La serie atterra su Prime Video dall’8 dicembre, prodotta da Amazon in collaborazione con Indigo Film
Dietro la macchina da presa di quella che si preannuncia una serie italiana riuscita e ben fatta, ci sono i registi materani Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.
Presentata in anteprima al Torino Film Festival 2022, The Bad Guy atterra su Prime Video, prodotta da Amazon in collaborazione con Indigo Film.
Un lavoro che narra la lotta mafiosa, ma i registi hanno avuto il coraggio di divertirsi mescolando le carte in tavola, passando dal crime alla commedia, dal realismo al grottesco.
Protagonista delle vicende è Nicola Scotellaro ( Luigi Lo Cascio) pubblico ministero palermitano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia. Improvvisamente viene accusato di essere un mafioso. La moglie, Luvi ( Claudia Pandolfi), un avvocato di fama, tenta di difenderlo, ma non riesce a salvarlo da 15 anni di reclusione. Un incidente autostradale permette a Scotellaro di scappare e di cambiare identità. Prenderà le sembianze di Balduccio Remora, un mafioso, per intrufolarsi nella famiglia del latitante Mariano Suro, la sua ossessione da sempre. Nino, creduto morto, ora ha un obiettivo: uccidere Suro, anche a costo della vita. Questo è solo l’inizio.
In questa serie i cattivi si confondono con i buoni e «le aspettative che vi farete saranno subito disattese», rivela Claudia Pandolfi. “Spesso siamo abituati a personaggi che non si spingono oltre – prosegue l’attrice – qui c’è da aspettarsi di tutto, siamo di fronte a un buffet completo che spazia dalle vitamine ai carboidrati. Un progetto sovversivo che racconta la mafia con toni per niente convenzionali».
Oltre a Lo Cascio e Pandolfi, la serie è interpretata da Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane.
The Bad Guy è stata creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi. Alla produzione troviamo invece Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film.
I primi tre episodi della serie arriveranno su Prime Video l’8 dicembre. Gli ultimi tre seguiranno il 15 dicembre.
Nati sul web, passati per la tv con il film “Amore oggi” e raggiunta la notorietà nel 2018 con la commedia “Metti la notta in freezer” , si ripresenta dunque l’occasione per sostenere i due registi materani sempre brillanti e originali. Talenti partiti da una città ancora oggi senza scuole di cinematografia , nonostante Matera sia sempre una formidabile quinta della settima arte.