Imma Tataranni regina della prima serata televisiva

La seconda puntata della seconda stagione della Fiction Rai, Imma Tararanni Sostituto procuratore, incorona ancora una volta la PM materana interpretata da Vanessa Scalera, regina degli ascolti televisivi con quasi 5milioni di spettatori e più del 23 per cento di share.

Anche per la seconda delle quattro prime serate della nuova stagione, il personaggio nato dalla penna della scrittrice lucana Mariolina Venezia, sempre calata negli scenari di Matera, tra antiche dimore e calanchi, tra questioni ambientali e di cuore, vince la gara degli ascolti televisivi.

La puntata è ambientata nella sera di Halloween, con Pietro che porta Imma a vedere “il lamione” di famiglia dove vuol aprire il locale jazz. Tra storie di fantasmi, ex amanti, ex amici, sedute spiritiche, pettegolezzi di paese e anziani misantropi, Imma indaga supportata da un Calogiuri un po’ distratto dalla sua relazione con Jessica.

Così come accaduto per l’avvio, anche per questa seconda puntata lo share è del 23 per cento con quasi 5milioni di spettatori incollati alla tv per seguire l’episodio “Via del riscatto”, che è anche il titolo del quarto libro della serie di Mariolina Venezia pubblicato per Einaudi nel 2019, anno di grazia per Matera. E a tal proposito è da ricordare l’appuntamento con la Venezia che presenterà al Palazzo Lanfranchi di Matera venerdì 5 novembre alle ore 18.00 il nuovo libro “Ecchecavolo”.