Apulia Film Commission: al via il progetto “Lezioni di cinema”

Lezioni di cinema” su Youtube: i festival pugliesi rivivono nel progetto dell’Apulia Film Commission

 

 

Un pizzico di nostalgia, un po’ di amarezza per quello che non c’è stato. La pandemia ha fermato l’edizione 2020 del Bife&est, il grande evento dedicato al cinema diventato un appuntamento fisso per il capoluogo Pugliese. Bari come centro nevralgico di confronto culturale su quello che il cinema è stato e rappresenta.

 

L’Apulia Film Commission però non si ferma e continua a tener alta l’attenzione, su tutti i festival che hanno caratterizzato la cultura della regione. E lo fa con il nuovo progetto “Lezioni di cinema” su Youtube che vede una selezione di alcune delle migliori lezioni di cinema tenute nei festival pugliesi dai grandi protagonisti del cinema internazionali. Si parte martedì 21 aprile, con la masterclass di Bernaldo Bertolucci. Il secondo appuntamento, venerdì 24, darà spazio, invece al cinema europeo.

 

Il programma degli appuntamenti, sarà comunicato settimanalmente. “Il doloroso momento che stiamo vivendo – si legge in una nota – ci impone di implementare le attività di fruizione digitale. Per questo Apulia Film Commission, sta creando spazi alternativi di fruizione sia attraverso nuovi progetti, che utilizzando il materiale prodotto negli ultimi anni. Tra questi spiccano le tante masterclass, lezioni e incontri di grandi artisti che hanno impreziosito i festival prodotti da Apulia Film Commission“.