Bella Basilicata Film Festival, XII edizione su emigrazione e petrolio

Cinema sud e il sud del mondo. La questione meridionale è il fulcro tematico del Bella Basilicata Film Festival, rassegna promossa dal Comune in collaborazione con la Lucana Film Commission, giunta alla dodicesima edizione.

Conferenza Stampa di Presentazione del Festival

Conferenza Stampa di Presentazione del Festival

Dal 29 ottobre al 3 novembre prossimo, l’appuntamento vedrà come punto di riferimento il Teatro Periz, dove un ricco programma alternerà proiezione di pellicole già affermate, film lucani e documentari, alla presenza di registi, attori, produttori ed autori connessi al cinema italiano ed internazionale.

Spazio sarà riservato alla musica, parte integrante della settima arte, con giornata del 4 novembre dedicata alle scuole per evidenziare le vicende e le sofferenze dei migranti in rotta per l’Europa.

Alla presentazione ufficiale, il sindaco Michele Celentano e l’assessore alla cultura Vito Leone, sono stati accompagnati dal Direttore Lucana Film Commission, Paride Leporace, e dalla Dirigente regionale ai sistemi turistici e culturali, Patrizia Minardi.

Unanime il messaggio di valorizzazione del percorso già avviato per abbracciare il territorio e dar voce ai giovani. Bella respira cinema come l’intera Basilicata. Per il futuro sempre più sotto il brand Matera 2019.