“Wonder Woman” atterra in Basilicata

Wonder Woman (Gal Gadot)

Wonder Woman (Gal Gadot)

In Basilicata arrivano pure i supereroi direttamente da Hollywood.

E’ di oggi la notizia che alcune scene dell’atteso cinecomic “Wonder Woman” saranno girate in regione e molto probabilmente a Matera.

Ad affermarlo è il portale Askanews tramite Yahoo, mentre Production Weekly ha rivelato che il titolo provvisorio di lavorazione sarà Nightingale.

Il periodo in cui la regista Patty Jenkins (celebre per  Monster, per il quale nel 2003 Charlize Theron  vinse l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista) e la produzione della Warner arriveranno in Italia dovrebbe essere novembre, mentre il primo ciak di Wonder Woman  sarà dato a Londra, dove si svolgerà parte del film, ambientato nel corso della Prima Guerra Mondiale. Nei panni della mitica supereroina la bella attrice israeliana Gald Gadot (già nel cast di Fast & Furious 7 e Batman vs Superman); protagonista anche Chris Pine.

Dopo “Ben-Hur” con Morgan Freeman diretto da Timur Bekmambetov e “Christ the lord” di Cyrus Nowrasteh la Basilicata continua ad essere “terra promessa” del jet set hollywoodiano. Ma le belle notizie non finiscono qui. Sempre Askanews riporta che, oltre alle molte richieste di troupe cinesi, la Basilicata potrebbe ospitare, come già si vocifera da mesi, anche le riprese del film “Giulio Cesare” con protagonista Al Pacino.

Wonder Woman uscirà nelle sale americane nell’estate del 2017: per ora, quindi, non rimane che attendere ulteriori aggiornamenti.
Dalla Lucana Film Commission nessuna conferma né smentita.