Molfetta, conclusi con grande partecipazione della comunità i festeggiamenti per la Madonna dei Martiri

Si sono conclusi ieri, domenica 17 settembre, i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Regina dei Martiri, compatrona della città di Molfetta. Un evento religioso e comunitario di grande importanza che ha visto la partecipazione numerosa di fedeli e visitatori.

Momento che piu’ ha caratterizzato la giornata è stata la processione, partita dalla cattedrale nel pomeriggio, si è conclusa in serata davanti al sagrato della basilica della Madonna dei Martiri. Un momento di fede e devozione che ha coinvolto l’intera comunità cittadina e non solo.

Il sagrato della basilica è stato ‘teatro’ d’accoglienza del clero diocesano e dei religiosi, guidati da monsignor Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

La conclusione della processione ha segnato il ritorno del simulacro della vergine nella basilica Madonna dei Martiri, dove, a partire dalla serata di ieri, può nuovamente essere venerato da fedeli e pellegrini.

La festa di quest’anno si è conclusa con un bilancio che è andato al di là di ogni aspettativa, segnando un momento di rinnovato entusiasmo e partecipazione per la comunità di Molfetta.