Matera, monsignor Caiazzo presenta il suo libro “Tornare al gusto del pane e farci noi stessi pane“
Riflessioni, testimonianze ed esperienze dell’evento ecclesiale che, dal 22 al 25 settembre scorsi, ha riunito a Matera 1600 delegati dalle Diocesi di tutta Italia e oltre 3500 pellegrini e che si è concluso con la Messa presieduta da Papa Francesco.
“Tornare al gusto del pane e farci noi stessi pane“. E’ questo il titolo del libro che monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha scritto in occasione del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale , presentato nell’Auditorium di Casa Sant’Anna.
All’ incontro, moderato da don Michele La Rocca, sono intervenuti Don Mario Castellano, vicario episcopale per l’evangelizzazione e la pastorale dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto e la professoressa Maria Pina Rizzi, vicedirettrice dell’Ufficio Liturgico Arcidiocesi di Matera-Irsin
Scrive nella prefazione Mons. Leonardo Sapienza,attingendo alla saggezza popolare, che “Il pane di ieri è buono domani”, in analogia con il pane eucaristico di cui è segno e che chiede di essere spezzato per farsi dono a tutti.