Conversano: presentata la rassegna estiva “Borgo d’Estate” con tanti appuntamenti di spettacolo e sport
Torna a Conversano Borgo d’Estate, rassegna estiva di eventi. Cento giorni di concerti e spettacoli, oltre che manifestazioni sportive e appuntamenti enogastronomici. Tra tutti, spicca il concerto de Le Vibrazioni, in programma l’11 luglio in piazza Castello. Non solo però. Da Lector in Fabula al Festival Bandalarga, fino alla rievocazione storica Le Notti della Contea: ce ne sarà per tutti.
“Il cartellone vastissimo di eventi offrirà a tutti i cittadini momenti di crescita culturale e di svago – ha detto il sindaco Giuseppe Lovascio – Vorrei sottolineare anche l’impegno dei privati, che hanno permesso all’amministrazione di alzare ancora di più l’asticella”.
Borgo d’Estate, però, si caratterizza anche per la grande attenzione all’ambiente e ai paesaggi attraverso la rivalutazione della zona del lago Sassano e l’installazione di una panchina dell’amore nella stessa zona, su cui i ragazzi hanno potuto scrivere i loro pensieri e i loro sogni.
Infine, anche tanto sport. Dal basket alla pallamano, fino alla danza e al calcio a 5. Il 20 luglio prenderà il via la rassegna “A passo di danza – Sportivamente, divertiamoci facendo sport”, che animerà la frazione di Triggianello, mentre il 12 settembre verrà dato spazio ai giochi di ogni tempo con il torneo di calcio balilla umano.