Molfetta: Francesca Neri, Lirio Abbate, Paolo Crepet e Marco Travaglio nella prima giornata di “Conversazioni dal mare”

Si è aperta ufficialmente a Molfetta la rassegna letteraria “Conversazioni dal Mare”, la manifestazione che da sei anni si prefigge l’obiettivo di ‘far uscire’, letteralmente, gli autori dalle librerie per portarli in piazza con ‘incontri a cielo aperto’.
Saggisti italiani, volti noti della tv e giornalisti d’inchiesta. Sono tanti i grandi nomi che hanno deciso di partecipare.
Ospite della prima serata, venerdì 1 luglio, l’attrice e produttrice Francesca Neri che, per la prima, volta si misura con un racconto: quello della sua vita. Nel suo “Come carne viva”, racconta senza omissioni, la vita di Francesca, appunto, per la quale la famiglia sogna una carriera da avvocata ma che, invece, scoprirà di avere un destino nel mondo del cinema. Si prosegue con Lirio Abbate. Giornalista, direttore de “L’Espresso”, autore di numerose inchieste giornalistiche sulle mafie. E ancora il sociologo e psichiatra Paolo Crepet che conduce gli spettatori nel mondo dei sogni e il giornalista e autore di numerose inchieste Marco Travaglio che ha recentemente firmato la prefazione di ‘Ucraina, la guerra e la storia’, e che traccia il cammino dell’informazione a partire da Tangentopoli fino ai giorni nostri.