Vasco Rossi a Bari: il rocker torna a cantare nella sua Puglia da cittadino onorario

 

TRENTO, ITALY – MAY 20: Vasco Rossi performs on stage at Trentino Music Arena on May 20, 2022 in Trento, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Ciancaphoto Studio/Getty Images)

E’ l’estate della grande musica in Puglia. Gli stadi tornano a riempirsi e la gente torna a cantare a squarciagola. È tornata la normalità dopo due anni di silenzio e di mascherine.

E Bari, allo stadio San Nicola, riabbraccia un celebre cittadino onorario della Puglia. Vasco Rossi torna, si fa per dire, a casa. Dopo Zocca, è Castellaneta, nel Tarantino, la sua città. Il comune gli ha infatti conferito la cittadinanza onoraria lo scorso settembre dopo che la rockstar ha eletto la Marina di Castellaneta come suo buen retiro estivo. Qui, tra i bagni nel mare cristallino, le passeggiate in pineta e gli autografi rilasciati ai fan che quotidianamente lo attendono in spiaggia, Vasco trascorre gran parte dei mesi estivi. Ora è il momento di tornare sul palco e nel capoluogo pugliese fa sold out con un’unica data con 50mila spettatori.

L’affetto che il rocker dimostra alla Puglia, è stato ben ripagato dai fan che già da giorni si sono accampati all’esterno dell’impianto sportivo per assistere al suo concerto, il primo a Bari dopo la pandemia.

Dopo Bari, sarà il turno di Ancona e Torino, mentre il live tour si era aperto con un maxi evento a Trento a cui hanno preso parte oltre 120mila persone.