Prosegue il Loop Festival: secondo appuntamento con le donne che hanno cambiato la musica internazionale

L’evento si terrà giovedì 23 giugno all’Arena Apulia Film Commission

Una serata dedicata alle donne che hanno marchiato a fuoco il rock contemporaneo. Una selezione di brani e videoclip che hanno fatto la storia recente della musica alternativa internazionale. Dopo l’appuntamento di apertura dello scorso 9 giugno con la proiezione del documentario “Sisters with transistors” di Lisa Rovner introdotto da Laurie Anderson, prosegue con un secondo appuntamento il Loop Festival, la manifestazione che si concentra sulle donne che hanno cambiato la musica del nostro tempo. Artiste che negli ultimi anni hanno rappresentato l’innovazione, il coraggio, la creatività e l’inventiva dell’arte internazionale. Il secondo appuntamento rappresenta un viaggio che attraversa le provocazioni blues di PJ Harvey e l’ecletticità di Billie Eilish, l’innovazione folk di Cat Power, la melanconia di Lana Del Rey.

All’incontro, in programma giovedì 23 giugno, interverranno il direttore artistico Michele Casella, Luca Pacilio, direttore de GliSpietati.it e autore de “Il videoclip nell’era di YouTube”, volume imprescindibile sull’evoluzione di questa particolare arte, e Alice Cucchetti giornalista, critica cinematografica e televisiva.

Il Loop Festival realizzato dall’Associazione Pool e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission, vede il patrocinio di Puglia Sounds e un’importante partnership con il Medimex. Una edizione che conferma il suo approccio crossmediale con una nuova, memorabile incursione nell’universo del fumetto d’autore attraverso la collaborazione con Manuele Fior che ha realizzato appositamente per il Loop Festival cinque ritratti dedicati ad altrettante icone della musica contemporanea femminile.