Potenza, La Storica Parata dei Turchi e l’Omaggio a San Gerardo in diretta su TRM Network e Mediarea
L’omaggio della città di Potenza al suo Patrono “San Gerardo” si caratterizza quest’anno per i molteplici e significativi appuntamenti religiosi, istituzionali e culturali che tornano gioiosamente in presenza dopo le limitazioni degli ultimi due anni.
TRM Network assicurerà un importante sforzo editoriale nelle giornate del 29 e 30 maggio. Numerosi i collegamenti ed i contributi che sin dal mattino di domenica saranno assicurati nella programmazione di rete per raccontare la città in festa e la preparazione di tutti gli ultimi dettagli organizzativi in vista del momento clou della “Storica Parata dei Turchi”, rievocazione in costume sulla leggendaria cacciata dei mori dal capoluogo lucano insignita Patrimonio d’Italia per la Tradizione, in partenza dallo Stadio Viviani alle ore 19 con arrivo in centro storico.
Dalle ore 20.30 una ricca produzione televisiva in diretta seguirà tutti i momenti salienti restituendo live i colori, le emozioni, la partecipazione di figuranti e cittadini con un racconto a più voci con la conduzione di Margherita Sarli, Nicole Cascione e Nico Basile, ospite d’eccezione Tonino Centola, che accompagneranno insieme tutti i momenti in diretta fino a tarda sera con l’attesa accensione della Iaccara e l’incontro tra il tempietto e l’icona sacra di San Gerardo Laporta.
Lunedì 30 maggio, sempre in diretta, la celebrazione della Santa Messa alle ore 17 dalla Cattedrale di San Gerardo ed ampi approfondimenti previsti nella programmazione di rete.
Tutti gli appuntamenti saranno diffusi su TRMh24 – Digitale Terrestre canale 16 Basilicata/Puglia, canale 519 di Sky e tivùsat.
La produzione sarà interamente fruibile in streaming su TRMtv.it, sulla pagina Facebook.com/trmtv, sul canale YouTube trmh24 e sulle APP gratuite “TRMtv” per Android su Google Play e per iOs sull’APP store di iTunes.