Marateale 2022, dal 27 al 31 luglio a Maratea

Si terrà dal 27 al 31 Luglio 2022 a Maratea le XIV edizione di Marateale, Premio Internazionale Basilicata. L’appuntamento è stato anticipato a Milano, in occasione della BIT 2022, nell’ambito di un importante momento di sintesi sulle opportunità del cineturismo in Basilicata, organizzato dal Gal “La Cittadella del Sapere”.

Il fantastico scenario del Festival con 30 km di costa e bellezze naturali tornerà a raccontare una parte straordinaria della Basilicata che crede da sempre fortemente nelle opportunità del cineturismo.

L’appuntamento vedrà anche quest’anno la partecipazione di numerosi attori e keyplayers di grandissimo rilievo del mondo del cinema, che vengono a Maratea per presentare i loro film recenti e soprattutto per condividere la loro esperienza attraverso delle seguitissime masterclass.

Il processo di promozione dell’area Sud della regione trova concretezza anche grazie alla collaborazione del Gal con la Stardust, società leader a livello europeo nel mondo della comunicazione. L’importante piattaforma presente alla Bit assieme ad una ventina di influencer tra cui Valentina Vignali, Adriana Volpe, Aida Yespica , Giulia Salemi, il noto attore Alessio Boni e tanti altri, porterà avanti insieme al Gal un nuovo tipo di promozione anche per Marateale, attraverso i social come già avvenuto nei mesi scorsi, quando a Trecchina e a San Costantino albanese giovani influencer hanno promosso le tipicità artistiche, culturali e culinarie dei due territori.