Imma Tataranni, per l’avvio della seconda stagione fa il pieno di ascolti e batte tutti
Imma Tataranni ha letterlamente sbaragliato la concorrenza all’esordio ieri sera in tv della prima stagione, la serie TV ambientata a Matera ha fatto più del 24 per cento di share.
Più di cinque milioni di persone (5 milioni 235 mila, 24,7% dishare) hanno seguito l’esordio, in prima serata, della prima delle quattro puntate su Rai1 della serie TV “Imma Tataranni – sostituto procuratore”, la simpatica magistrata lucana, creata dalla scrittrice Mariolina Venezia, che si conferma dunque molto apprezzata dal pubblico anche in avvio di seconda stagione, diretta da Francesco Amato e coprodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com.
Con l’attrice pugliese Vanessa Scalera, nei panni del Sostituto Procuratore materano nato dalla penna di Mariolina Venezia, tratteggiata come una donna fuori dagli schemi che non ama piacere e che va dritta al sodo, tranne quando si scontra con Calogiuri anche diversi talenti locali e la Basilicata a fare da co-protagonista con Matera ma non solo, insieme ai sentieri della transumanza, le pale eoliche, le sue dighe, le colline e i tanti colori del territorio.
La seconda stagione già dall’esordio sbanca l’Auditel della prima serata, consentendo a Rai1 di stravincere la sfida degli ascolti davanti alla concorrenza, lontanissima sia in termini di “teste” presenti davanti agli schermi che di share.
Appuntamento per la seconda puntata, il 2 novembre prossimo che dopo i colpi di scena del primo episodio, durante la notte di Halloween, Imma accompagnerà il marito a vedere la struttura in cui vuole aprire un locale jazz. Con lei tornerà anche il bel Calogiuri, sua unica distrazione sul lavoro.