Notte della Taranta: Il Volo super ospite del concertone di Melpignano
Cresce l’attesa per il concertone di Melpignano della Notte della Taranta. Il 28 agosto si chiuderà l’edizione 2021 del festival itinerante del Salento nel classico appuntamento che ogni anno attira nella cittadina in provincia di Lecce migliaia di appassionati.
Ospite della serata Il Volo, il trio canoro composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre si esibiranno nell’inno della Taranta, Calinitta, e lo faranno in grico, la lingua minoritaria dell’area ellenofona del Salento. Per Il Volo non si tratta di un esordio al concertone finale. Per la prima volta saliranno sul palco, ma nel 2018 presero già parte al backstage.
Con loro, i maestri concertatori Enrico Melozzi e Madame, che condurranno in tandem la serata, trasmessa per la prima volta in differita su Rai 1 il prossimo 4 settembre alle 23:15.
Nell’attesa della grande festa di Melpignano, arriva la penultima tappa di Sternatia, dove super ospite sarà l’artista Eugenio Bennato che porterà in Salento il “W chi non conta niente tour 2021” incentrato sul racconto dell’anno di pandemia che ha sospeso le vite di tutti. Con lui si esibiranno i Taranta Power.
Prima di Bennato, sul palco salirà il giornalista Aldo Cazzullo che ricostruirà il viaggio di Dante all’interno della Divina Commedia.