“A cena con…”: Bruno Vespa a Manduria ha tenuto una serie di incontri

Presenti autori di spicco che hanno presentato i loro ultimi libri

Anche quest’anno Masseria Li Reni a Manduria, nel Tarantino, ha ospitato “A cena con…”. La rassegna, organizzata dal giornalista e conduttore di Porta a Porta Bruno Vespa, ha avuto come protagonisti cinque personaggi di spicco del mondo della cultura, della medicina e della magistratura, i quali hanno presentato i loro ultimi libri.
Ogni appuntamento ha previsto una cena preceduta da un aperitivo, entrambi offerti dagli chef della tenuta, durante i quali Vespa e l’ospite di turno hanno dialogato approfondendo i temi dei libri.
Primo ospite Vittorio Sgarbi, che ha presentato Ecce Caravaggio, uno scritto in cui ripercorre il vissuto di uno degli artisti più amati della storia, con inevitabili riferimenti alla situazione politica attuale. È stato poi il turno di Antonio Caprarica, che ha presentato il suo “Elisabetta. Per sempre regina. La vita, il regno, i segreti”, in cui ha approfondito le vicende della famiglia reale inglese.
Alessandro Sallusti e Luca Palamara, poi, sono intervenuti per un dialogo sugli ultimi scandali che hanno coinvolto il mondo giudiziario italiano, raccontati anche nel loro bestseller “Il Sistema. Potere, politica, affari”.
Infine, ultima cena con il virologo Giorgio Palù, che ha presentato “Virosfera. Viaggio nella virologia” e ha colto l’occasione per fare il punto sull’andamento della pandemia in qualità di membro del Comitato Tecnico Scientifico.

Cristina Mastrangelo