Su TRM Network “Stasera è festa grande! San Nicola c’è…e si vede!”

Il Santo di tutti. Il Santo per tutti. Se per il secondo anno di fila – causa pandemia – baresi e pellegrini non potranno riversarsi lungo le vie del Capoluogo per vivere a stretto contatto la festa di San Nicola, la TV scende in campo per portare il suo omaggio nelle case di tutti.

TRM H24 (16 digitale terrestre Puglia e Basilicata, 519 SKY, 519 Tivùsat), canale di punta di TRM NETWORK, dalla sera del 6 maggio proporrà un contenitore ricco che segnerà il ritorno in esclusiva in uno studio TV di Toti e Tata – al secolo Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo – padroni di casa di “Stasera è Festa Grande : San Nicola c’è e…si vede!”, un format tv “verticale” (andrà in onda anche sui social di TRMTV, sulle pagine ufficiali di Toti e Tata e dei due artisti oltre che su I Like Puglia) con la partecipazione di ospiti e collegamenti in diretta.

Dal circolo Barion di Bari, Annamaria Ferretti, Rossella Petragallo e Chiara Curci si alterneranno nell’ospitare ogni sera protagonisti della tradizione tra sacro e profano, artisti, rappresentanti istituzionali, esponenti del settore culturale, sociale ed economico-produttivo .

Nello studio 1 di Bari di TRMH24, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, Max Sisto e Maria Cristina Decarlo si alterneranno in conduzione con ospiti prestigiosi da tutto il mondo. Un racconto identitario scandito dai ritmi della Festa, che intreccerà nella diretta i principali momenti del programma religioso e civile definito.

Ad impreziosire il quadro una riedizione esclusiva di frammenti del corteo storico con Nicole Cascione e Michele Mitarotondo inviati per incontrare i figuranti che – in sicurezza – non mancheranno di far rivivere, attualizzandoli, i ricordi e le emozioni dello storico evento.

E poi? Il contatto diretto dei cittadini fedeli: i messaggi live per parlare con Solfrizzi e Stornaiolo e con tutti gli ospiti come in una vera agorà digitale in cui la riflessione sul momento storico verrà condita anche da una boccata di sana aria di spensieratezza di cui tutti avvertiamo urgente bisogno.

Una produzione abbracciata con entusiasmo da tutta la squadra autoriale e tecnica di TRM Network impegnata sul campo. Un grande sforzo editoriale fortemente voluto dal nostro gruppo – commenta Rossella Tosto, direttore di TRM Network – da sempre attento ai momenti identitari, culturali e religiosi del territorio e vicino ai baresi ed ai fedeli nel racconto di un appuntamento da vivere anche quest’anno insieme e con intensità in tutte le sue declinazioni”.

Sipario da giovedì 6 maggio a domenica 9 maggio ogni sera su TRM Network.