Alberobello, Trulli illuminati fino al 10 febbraio

Luci sempre accese ad Alberobello in segno di speranza

Ancora area di Natale, ancora area di festa in una delle città più magiche della Puglia. Le luci sui trulli di Alberobello non si spegneranno: fino al 10 febbraio, l’amministrazione comunale ha deciso di continuare ad illuminare i trulli colorando così di magia la città.
Una scelta dettata dalla voglia di lasciare accesa una fiamma di speranza in un periodo così difficile, come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia.
Le luci del «Christmas lights» ogni sera continueranno ad accendersi sui trulli della zona Monti con installazioni luminose anche sul Belvedere e Trullo Sovrano.
Già in programma per febbraio, nuovi colori e forme sui trulli, in vista di San Valentino. Anche quest’anno le luci di Natale lasceranno il posto ai cuori e alle luci rosse dell’amore per celebrare per il terzo anno consecutivo la festa degli innamorati.
Non solo luci: tra i vicoli della città, resteranno anche gli addobbi natalizi.
“Una scelta – ha spiegato l’assessore al Turismo, al Patrimonio e alle Attività Produttive, Antonella Ivone – nel segno di una tradizione che in questi anni ci ha portato a prolungare il tradizionale periodo di feste fino a febbraio”.
Area di festa si in città, ma l’amministrazione comunale invita a non abbassare la guardia: l’emergenza sanitaria – fanno sapere – ci costringe ancora a qualche sacrificio e la bellezza delle luci aiuterà a continuare a respirare un clima di magia in ogni angolo del paese.