2021 in musica con la cantautrice materana Valentina Pinto

MATERA. “Saltare per andare avanti, nonostante la paura del vuoto per ciò che si lascia e per quello che si può trovare all’atterraggio.”

Il 2021 sarà tutto un’altra musica per Valentina Pinto, in arte Midorii. Si intitola “Salto” il primo singolo della cantautrice materana, disponibile da oggi su tutti i digital store.

Un nuovo progetto musicale per la ventinovenne firmato dall’etichetta romana Visory Records: una ballata che racconta il coraggio reagire a un amore finito male , senza paura del cambiamento e della solitudine.

“Sarà un bel viaggio che ci regalerà tante soddisfazioni” – racconta Giovanni Tiseo, Label Director di Visory Records .

Valentina Pinto dopo il diploma in Violino e la laurea in Canto Jazz al Conservatorio di Musica “Duni” di Matera ha continuato a studiare e a esibirsi, nei teatri, in tv e nelle piazze collaborando con tanti artisti.

Tra le ultime esperienze di successo quella da corista di Achille Lauro, a partire dal noto brano sanremese “Me Ne Frego”, proseguendo con “Bam Bam Twist” e con la partecipazione al side project “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band”.

Contestualmente , con Teo De Bonis produttore e coautore dei brani, per Valentina Pinto è arrivata l’occasione propizia per continuare a “crescere” con la musica.