La Basilicata con Mirabilia network al “Travel Experience” di Rimini

La Basilicata, “con i suoi tesori Unesco, i Sassi di Matera e il Parco del Pollino”, sarà in mostra al Ttg, il “Travel Experience” del turismo in Italia, nello stand di Mirabilia Network, associazione a cui aderiscono Unioncamere e 18 Camere di Commercio italiane “che promuovono i luoghi riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’umanità tra cui quella lucana, che è anche capofila del network”.

Dal 14 al 16 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini, sono previsti dibattiti, seminari e incontri “per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità”.

Il 15 ottobre, inoltre, si svolgerà l’incontro “Mirabilia Network, la rete camerale dei siti Unesco: verso Caserta 2021”, durante il quale saranno presentati alcuni “macrodati della rete e racconteranno i progetti realizzati e quelli in cantiere, iniziando ad accendere i riflettori sulla prossima Borsa del Turismo Culturale, che si terrà in primavera 2021 a Caserta”. Nel corso dell’incontro saranno anche annunciate le dieci imprese finaliste del premio “Top of the Pid/Mirabilia” per l’innovazione tecnologica “che più ha contribuito alla ripartenza del turismo nel 2020”.