Sparc, nascono due Creative Hub in Puglia

Centri servizi a sostegno della creatività, dello spettacolo dal vivo e dell’arte

A Putignano e a Bari nascono due centri servizio a sostegno della creatività che coinvolgeranno il settore del turismo, della danza, della musica e dell’arte contemporanea.

Promuovere la Puglia attraverso la creatività. All interno del progetto Sparc nascono in Puglia, a Bari e a Putignano due Creative Hub, ovvero due centri servizi a sostegno dell’arte e dello spettacolo dal vivo e dedicati al miglioramento delle competenze artistiche, manageriali e di marketing. Partner del progetto la Regione Puglia, il Dipartimento del Turismo economia e cultura, Consorzio regionale delle Arti e della cultura e il Teatro Pubblico Pugliese.

Il primo dei due Hub è stato già creato a Putignano nella sede dell’ex macello ed è dedicato allo sviluppo delle competenze dei giovani musicisti pugliesi. Il secondo Hub sara invece creato a Bari nella sede del Dipartimento del Turismo economico e della cultura e sara dedicato a rafforzare la capacità di comunicazione delle imprese pugliesi che operano nel settore della creatività.

Miki Sarcinelli